Bioshock Wiki
Advertisement
Assenzio (B.I
Icona Assenzio

L'Assenzio (Marca King Absinthe) è una dei diversi tipi di bevande alcoliche che si trovano a Columbia in Bioshock Infinite.

Bioshock Infinite[]

A differenza di ogni altra bevanda alcolica che si può trovare per tutta Columbia, l'Assenzio fa calare la barra della Salutedella metà,pur riempiendo pienamente i Sali. Questo è l'esatto contrario della sua controparte in Bioshock, l'Assenzio Moonbeam.

Funerale in Mare 1 & 2[]

L'Assenzio fa un'altra apparizione nel DLC di Infinite Funerale in Mare - Episodio 1 e Funerale in Mare - Episodio 2. Gli effetti della bevanda sono di nuovo esattamente quelli di tutti gli altri alcolici della serie di Bioshock.

Una grande quantità di queste bottiglie vuote si trovano nella sala di preghiera personale di Jeremiah Fink, insieme a graffiti lasciati dai Vox e numerose ragnatele.

Curiosità[]

  • L'assenzio era molto popolare tra i parigini tra la fine dell'800 e l'inizio del '900, in particolare tra gli artisti e autori di ogni genere.
  • La bevanda fu vietata dal 1915 in luoghi come gli Stati Uniti, la Francia e la Svizzera, a causa degli effetti presumibilmente psicoattivi.
Advertisement