Bioshock Wiki
Advertisement

Augustus Sinclair, è stato una delle figure chiave della comunità scientifica di Rapture, nonché un importante uomo d'affari. La sua attività, Sinclair Solutions, fu una delle più importanti società di ricerca sui plasmidi a Rapture. Nato a Panama alcuni anni prima del 1914, Sinclair viveva con suo nonno, che lavorava nel Canale di Panama, il quale credeva che stesse facendo un servizio per il bene superiore. L'annegamento di suo nonno cambiò radicalmente Sinclair, il quale capì che, gli unici sforzi meritevoli fossero egoistici. Alla fine Sinclair si trasferì in Georgia, negli Stati Uniti, con la speranza di arricchirsi con i suoi sforzi commerciali. Con il fascino del sud e il buon senso degli affari, Sinclair si fece un nome, attirando l'attenzione dell'industriale Andrew Ryan. Quando Ryan creò Rapture, Sinclair accettò l'invito spinto dal desiderio di promuovere il proprio guadagno.

Alla fine Sinclair divenne uno dei migliori uomini della società di Rapture, con la creazione di diverse aziende di successo. Nei primi giorni della costruzione di Rapture, quando la piattaforma Sinker originale era ormeggiata nel fondo dell'oceano, gli uomini che lavoravano alla fondazione scoprirono un'enorme caverna nella roccia. Sinclair vide le possibilità in una tale scoperta e acquistò i diritti sullo spazio, che nessun altro voleva. Attraverso ulteriori esplorazioni, Sinclair scoprì che il sistema di grotte si estendeva in una scogliera sul bordo di una faglia oceanica.

Fu qui che Sinclair in seguito costruì Persefone, il quartier generale del suo impero economico, Sinclair Solutions. La colonia penale di Persefone, il centro penitenziario di Persefone e il centro di detenzione di Persefone furono costruiti qui. Quando Andrew Ryan e il consiglio comunale imprigionavano persone considerate un pericolo per Rapture, venivano trattenuti a Persefone da Sinclair. Per ripagare Persefone, Sinclair affittò dei detenuti per i test sui plasmidi alla Fontaine Futuristics e successivamente alla Ryan Industries. Essi divennero i soggetti di prova per plasmidi e tonici genici, e successivamente per la creazione della prima serie Alpha.

Nel corso degli anni, le attività di Sinclair si espansero in un'ampia varietà di mercati. Era particolarmente abile nel trarre profitto dando lavoro ai poveri residenti di Pauper's Drop. Sinclair Toys produceva giocattoli economici utilizzando manodopera a basso costo, che venivano venduti a proprietari di negozi come Silas Bantam in Ryan Amusements. Sinclair era anche il proprietario del Sinclair Deluxe, un hotel popolare "economico" a Pauper's Drop. Inoltre, offriva ai suoi inquilini uno sconto presso la sua catena di negozi di liquori, Sinclair Spirits, guadagnando così la loro fiducia.

Personalmente, Andrew Ryan disprezzava Sinclair per le sue strategie commerciali, ma rimasero soci in affari. Ryan infatti usò Sinclair come risolutore per i problemi con i dissidenti. Quando l'influenza di Sofia Lamb sui suoi pazienti divenne un problema, Ryan assunse Sinclair per trovare un motivo per farla imprigionare. Per fare ciò, Sinclair ha assunto un giornalista del Rapture Tribune, Stanley Poole (che stava già pagando per non pubblicare nulla di negativo su di lui), come spia per infiltrarsi nella "Famiglia di Rapture". Alla fine Poole raccolse prove sufficienti per farla incastrare. La Lamb venne portata al Persefone in quanto psichiatra, anche se tuttavia era sotto scacco da parte di Ryan e Sinclair. Tuttavia ciò si ritorse contro i due soci: la Lamb divenne abbastanza influente con i detenuti da scatenare una ribellione, estromettendo Sinclair dalla struttura e assumendo il controllo completo di Persefone. Al di fuori di Persefone i disordini civili si intensificarono, portando Rapture a una guerra civile. Durante questo periodo Sinclair fu coinvolto nella creazione delle Camere della Vita. Lavorando per le Ryan Industries, Sinclair approfittò del confronto tra Andrew Ryan e Atlas conducendo segretamente un programma di testing sui benefici di coloro che utilizzavano i plasmidi. I cittadini infatti ebbero la possibilità di testare prodotti per la difesa domestica, come Aero Dash e Geyser Trap. Sinclair assunse perfino dei criminali condannati a morte per testare i suoi prodotti, come Louie McGraff detenuto al Persefone, offrendogli come ricompensa la libertà. Sinclair era indifferente da quale parte si schierassero i combattenti, dicendo che erano affari loro fintanto che testavano i suoi prodotti. Dopo che la Lamb assunse il controllo di Rapture, Sinclair, rimase in vita nascondendosi a Ryan Amusements. Qui divenne un prezioso alleato di Brigid Tenenbaum. Nelle fasi finali di Rapture tuttavia, Sinclair viene catturato da Sofia Lamb che lo tramuterà nel Soggetto Omega; la sua fine giungerà per mano del Soggetto Delta, che, con un atto di misericordia, metterà fine alle sofferenze che Augustus Sinclair stava patendo a causa delle mutazioni causate dal ricombinamento forzato.

Advertisement