Bioshock Wiki
Advertisement
Insegna Clinica Gratuita del Dr. Suchong

"Sempre segreti con Suchong. Sempre segreti."

- Brigid Tenenbaum

La Clinica Gratuita del Dr. Suchong è un business situato ad Apollo Square. Jack deve andare quì durante gli eventi di Bioshock. La clinica riappare anche, e si estende come il livello finale del DLC di Bioshock Infinite, Funerale in Mare - Episodio 2.

Storia[]

Sterilità NON garantita

La sterilità non sembra garantita.

La Clinica Gratuita è stato istituita al secondo piano di Artemis Suites dal Dr. Yi Suchong. Analogamente agli Ostelli di Frank Fontaine e agli Orfanotrofi delle Sorelline di Ryan, la clinica è stato creata più come un'azienda che come un vero e proprio atto di carità.

Molti dei cittadini della classe operaia di Apollo Square che non potevano permettersi le spese del Padiglione Medico venivano alla clinica gratuita in cerca di pronto soccorso e di assistenza sanitaria. E' suggerito che Suchong utilizzava la Clinica come luogo per approfondire i suoi esperimenti utilizzando i suoi pazienti come cavie. Quello che si sa è che Suchong ha sperimentato e creato il Lotto 255: il legame di coppia tra i Big Daddy e le Sorelline. Suchong riteneva che il legame di coppia non fosse pienamente funzionante, ma ha ricevuto una dimostrazione in prima persona della sua efficacia quando, in un impeto di frustrazione, si è scagliato contro e ha dato uno schiaffo ad una Sorellina. Per rappresaglia, il Buttafuori nella stanza attigua ha sfondato la vetrata che lo separava dal crudele dottore, inchiodandolo alla sua scrivania con la sua trivella.

Bioshock[]

Nel tentativo di curarsi degli effetti del Codice Giallo, Jack viaggia fino alla clinica del dottor Yi Suchong per trovare una dose di Lotto 192. La prima volta che arriva ad Artemis Suites, un Nitro-Ricombinante esce fuori dalla clinica a fare da guardia della zona dagli intrusi. La clinica è ben protetta: una telecamera di sicurezza posizionata sulla parete ovest suona non appena si oltrepassa la porta, un Dardo Intrappolante elettrico impedisce di rifugiarsi dietro l'altra parete, e davanti alla porta del corridoio per l'ufficio di Suchong una Torretta mitragliatrice di guardia.

La parte centrale della clinica ha una zona di attesa nella parte anteriore con due divani, una coppia di letti a castello di metallo e una Banca Genetica nel retro. La camera ad est è un bagno e cucina riconvertito che fungeva da ala di interventi chirurgici. E' anche notevolmente sporca di sangue, con i corpi sparsi dappertutto (uno rannicchiato su una barella contenente delle Bende e un'altro steso per terra). In uno dei gabinetti per terra c'è il Tonico Genetico Medico Esperto 3, ma bisogna fare attenzione al ricombinante guerrigliero che giocava a fare il morto di fronte ad esso (per ucciderlo prima che si rialzi basta un colpo a distanza di sicurezza di Balestra o un Proiettile Antiuomo. La parte ovest della clinica contiene l'ufficio di Suchong e una zona di prova protetta dove ha eseguito l'esperimento del legame di protezione e altri test sui Big Daddy. Dopo che Jack prende una dose di Lotto 192, diversi ricombinanti entrano per affrontare Jack.

Funerale in Mare - Episodio 2[]

Elizabeth deve andare qui per trovare "l'asso nella manica". Lei vede Marsha Lutz e Leta accanto al medico. Dopo che Suchong si arrabbia con Leta, le sbraita contro di chiamare a sè il Buttafuori con cui cui lei e Marsha hanno appena legato. Così il Big Daddy attacca Suchong, inchiodandolo alla scrivania.

Galleria[]

Advertisement