Bioshock Wiki
Advertisement
Il Padiglione visto dall'alto

Il Padiglione visto dall'alto.

Il Padiglione è un atrio a tre piani e il principale centro di passaggio del Fontaine's Department Store. Conduce alle stazioni così come al primo piano, e agli ascensori per raggiungere il secondo e terzo piano.

Storia[]

Ingresso per i tram

L'ingresso dei tram.

Quando il Fontaine's era un grande magazzino ancora vivace, il Padiglione serviva come un'importante via per gli acquirenti. Lo spazio è decorato con una grande e sublime scultura ornamentale, fontane, sculture in stile Art Deco, e diversi prodotti in mostra. Un pianoforte a coda automatizzato di fronte all'ingresso dei tram diffondeva una musica piacevole.

Funerale in Mare[]

Primo piano[]

Indicazione Villaggio di Jack Frost

Andiamo più in su.

Dopo aver preso l'ascensore, Booker ed Elizabeth si scontrano con un trio di Ricombinanti in agguato nel padiglione. Uno di essi è una donna che dà da mangiare dei semi a un gruppo di topi morti credendoli uccelli nei suoi deliri post-ricombinazione. Cerca altri due per i materiali utili dietro l'angolo a sinistra.

Successivamente vedono che la loro destinazione, la stazione dei tram, è inaccessibile. Quando il Fontaine's sprofondò nella fossa, molti dei tubi dell'acqua scoppiarono a causa della maggiore pressione, così un vero abisso li separa dal loro obiettivo. Il Ricombinante Frosty incontrato prima era riuscito a formare un ponte di ghiaccio su una di queste cascate artificiali, così Booker ed Elizabeth cercano di rintracciarlo e di ottenere il suo potere. Lei indica un cartello pubblicitario per la pista di pattinaggio Rapture on Ice al piano superiore come un ottimale luogo dove guardare.

A sinistra ci sono il reparto Prêt-à-Porter, le scale che portano fino al secondo piano, mentre il reparto Abbigliamento Uomini, e il ristorante "Il Pane Quotidiano" sono sulla destra. Prêt-à-Porter, come i tram, è attualmente irraggiungibile, ma ci sono una Banca Genetica e un Circus of values di fronte.

Gli ascensori sono inutilizzabili, uno è rotto mentre un'altro è bloccato a metà del piano, così, con nessun'altra via da prendere, i due passano per le scale. Trovano le porte chiuse con i lucchetti, ma Elizabeth apre la serratura senza sforzo.

Secondo Piano[]

Consegne a domicilio

La stazione delle Consegne a Domicilio.

Dopo essere avanzati attraverso i pericoli del reparto Abbigliamento Uomo, Booker ed Elizabeth si trovano sul pianerottolo del secondo piano del Padiglione. Trovano la stazione delle Consegne a Domicilio e l'ingresso al reparto Abbigliamento Donna. Booker scopre che l'ascensore è andato in cortocircuito, ma probabilmente può sbloccarsi con una scossa di Trappola Elettrica. Qui, Booker ed Elizabeth sono abbastanza vicini alle linee pneumatiche che circondano la scultura sospesa e su cui possono saltare per andare fino al terzo piano.

Terzo Piano[]

Seguendo le Pneumo-Linee, Booker ed Elizabeth avvistano un trio di ricombinanti che escono dal Villaggio di Jack Frost. Escono allo scoperto per combatterli, ma altri nemici si uniranno alla battaglia. Una volta finita la lotta, si può o andare direttamente nel Villaggio o andare prima nel Plasmidi Fontaine alla ricerca di Trappola Elettrica.

Dopo che la coppia esce dal reparto, un duo di ricombinanti in cerca di guai arrivano sulle Pneumo-Linee dal piano inferiore. Dopo aver terminato l'ennesima battaglia, Booker ed Elizabeth entrano nel Villaggio di Jack Frost.

Dopo il Villaggio di Jack Frost[]

Dopo aver ottenuto il plasmide Freddo Inverno ed essere usciti dalla pista di pattinaggio, un trio di ricombinanti esce da Plasmidi Fontaine, ma grazie agli Squarci di Elizabeth, Booker può prendere oggetti utili come aiuto nella lotta, come una cassa di munizioni per Carabina o un samurai.

Dopo la breve parentesi, il duo torna al secondo piano per riattraversare Abbigliamento Uomini o prendere l'ascensore dopo averlo sbloccato con una scarica elettrica. Prendendo l'ascensore si apre il cancello di sicurezza, permettendo così a Booker di prendere l'equipaggiamento Proiettile Magico e il piccolo lingotto d'oro che giace sul fondo del pozzo. Booker può ora esplorare Prêt-à-Porter se il giocatore ne avrà voglia.

Booker utilizza Freddo Inverno e crea un ponte di ghiaccio per arrivare fino ai tram. Elizabeth indaga sull'attaccamento di Booker per Sally visto che lei non è sua figlia. Egli spiega a malincuore come ha iniziato a cercare la bambina rimasta orfana, ma quando Elizabeth chiede come l'ha smarrita, ma lui chiude il discorso.

Advertisement