Bioshock Wiki
Advertisement
Il Minerva's Den isolato

Il Minerva's Den isolato dal resto della città.

Insegna Minerva's Den

"Ehilà, benvenuto nel Minerva's Den, dove nasce la tecnologia d'avanguardia di Rapture."

- Messaggio pre-registrato all'ingresso.

Il Minerva's Den è il primo livello presente nel DLC Minerva's Den di Bioshock 2. E' noto come Centro della Tecnologia di Rapture, sede dell'ala dirigenziale del Rapture Central Computing, degli Archivi Air-Tite e della McClendon Robotics, ma contiene anche l'ingresso alla parte del RCC denominata Settore Operativo, che a sua volta conduce al Nucleo del Pensatore.

Storia[]

Fonte della computerizzazione di Rapture, la Rapture Central Computing Corporation è stata fondata nel Minerva's Den da Charles Milton Porter e Reed Whal, durante i primi giorni di sviluppo di Rapture. Il Rapture Operational Data Interpreter Network (RODIN, soprannominato "Il Pensatore"), il mainframe del computer che esegue tutti i processi automatizzati di Rapture, è nascosto nel profondo delle viscere del Den, nella parte della Rapture Central Computing chiamata Settore Operativo.

File:Strutture dentro Minerva's Den..png

Le strutture principali nel Minerva's Den.

Durante la Guerra Civile di Rapture, Porter e Wahl entrarono in conflitto per l'uso del Pensatore. Wahl poi consegnò Porter agli uomini di Ryan dopo averlo accusato di false prove sulla sua fedeltà a Frank Fontaine. Come Porter fu incarcerato a Persefone, Wahl ha preso il controllo del Rapture Central Computing e del Minerva's Den, e isolò il quartiere dal resto della città.

Entrata Minerva's Den[]

Quando i lavoratori o i visitatori entravano la prima volta a Minerva's Den, passavano attraverso l'ingresso del Den. Dalla stazione Atlantic Express (mai vista nel gioco) avrebbero attraversato un lungo tunnel che terminava nella lobby principale di piccole dimensioni dove una receptionist animatronica li salutava. Oltre a ciò la reception vanta una copia della scultura di Rodin Il Pensatore, scolpita dallo stampo originale. L'Ala Dirigenziale della RCC, la McClendon Robotics, gli Archivi Air-Tite, e Operazioni sono tutti accessibili dalla hall.

Ala Dirigenziale[]

Occupante la sezione nord del Minerva's Den, l'ala esecutiva ospitava gli uffici di molti dei dipendenti del Rapture Central Computing tra cui l'Ufficio di Charles Milton Porter.

McClendon Robotics[]

La McClendon Robotics è stata la produttrice principale della robotica di Rapture. La struttura ospitava lo showroom pubblico, gli studi da disegno e i laboratori sperimentali.

Archivi Air-Tite[]

Situati appena fuori dall'Atrio, ci sono gli Archivi Air-Tite. Qui, i cittadini Rapture potevano riporre gli oggetti di valore in un magazzino pneumatico sicuro.

Nuove Scoperte[]

Collezionabili[]

  • 9 Lumache di Mare.
  • 5 Aspirabot.

Armi[]

  • Trivella - Già dotata.
  • Grilmandello Elettronico - Nel seminterrato allagato della sala riunioni.
  • Laser Ionico - Trovato accanto al Lancere morto e di fronte al pannello dell'illuminazione.
  • Laser Ionico aggiornato (Intensità aumentata) - Accanto al Lancere morto negli Archivi Air-Tite.
  • Sparachiodi - Nella hall centrale della McClendon Robotics.
  • Fiocina - Su un tavolo nella sala da disegno della McClendon Robotics.
  • Fucile - In una piccola cantina allagata negli Archivi Air-Tite. Il basamento è subito dopo la ricezione, sul lato sinistro.
  • Fucile aggiornato (Accelerazione aumentata) - Trovato in una galleria in una grande stanza, lungo il corridoio che porta fino all'ufficio di Porter.
  • Lanciagranate - Nel settore degli Uffici. Passata la porta elettromagnetica, ci si trova in una stanza in fondo al corridoio rettilineo.

Plasmidi[]

  • Telecinesi - Già installato.
  • Diversivo - Dietro la reception dell'Ala Esecutiva.
  • Elettroscarica - In un ufficio raggiungibile tramite una trave nei Laboratori, McClendon Robotics.
  • Pozzo di Gravità - Nell'ufficio dell'amministratore negli Archivi Air-Tite.

Tonici Genetici[]

  • Energia Alcolica - All'interno dell'Aspirabot n° 4, al secondo piano degli Archivi Air-Tite.
  • Hacker Cauto - In un armadio allagato al primo piano degli uffici aziendali.
  • Scatto Trivella - Nella lobby della McClendon Robotics.
  • Trivella Furtiva - All'interno dell'Aspirabot n° 5.
  • Eve Add - Nella zona degli armadi a destra dello Showroom Robotico.
  • Delizia Genetica - In un armadio accanto al Grilmandello Elettronico nel seminterrato allagato della sala riunioni.
  • Tuttofare - In una stanza allagata a sinistra dell'ingresso dei Laboratori della McClendon Robotics, sotto una telecamera di sicurezza.
  • Maestro Protettore - Disponibile in un Gatherer's Garden (Dopo aver preso tutte le stelle nel DLC The Protector Trails.
  • Travestimento - In una sala laterale al primo piano del Magazzino degli Archivi Air-Tite.
  • Scatto Sportivo - In una stanza lungo il corridoio per l'ufficio di Porter.
  • Inferno Umano - In una cassaforte dell'ufficio di Porter.

Nemici[]

Diari[]

  • Andrew Ryan - Il proprio anello della Catena - Nella stanza a sinistra dopo la camera di compensazione.
  • Reed Whal - Il potenziale del Pensatore - Nella sala principale a destra della statua di bronzo sul lato destro all'ingresso della McClendon Robotics.
  • Charles Milton Porter - Il Pensatore - Dietro il bancone della reception del Rapture Central Computing.
  • Reed Whal - L'equazione predittiva - Davanti a un cadavere al centro della sala riunioni.
  • Charles Milton Porter - Nient'altro che cenere - Sulla consolle sul lato più a destra nell'ufficio di Porter.
  • Brigid Tenenbaum - Inversione malattia dell'ADAM -  Appeso su una parete divisoria nel seminterrato degli uffici dell'Ala Esecutiva.
  • Christopher di Remo - Nuovi modelli di Robot - McClendon Robotics, Sale di dimostrazione, all'interno di un Aspirabot attorno al display dell'Auto-Chef.
  • Charles Milton Porter - La guerra di qualcun altro - McClendon Robotics, in un armadio nella camera con i tanti progetti della sezione Progettazione Sistemi.
  • Jack McClendon - Sorelline Robotiche - McClendon Robotics, su un tavolo in una stanza nascosta sul lato destro quando si entra nei Laboratori.
  • Charles Milton Porter - Il test di Turing -  McClendon Robotics, su un pannello di controllo accanto all'interruttore di comando al piano superiore della gru nei Laboratori.
  • Charles Milton Porter - Pensatore, ti presento Pearl - McClendon Robotics, su un gancio sulla parete accanto a due Sorelline Robotiche passando per la gru al piano di sopra nelle officine.
  • Charles Milton Porter - La scommessa - Archivi Air-Tite, all'interno del corridoio che porta agli Archivi. Può essere trovato su una panchina.
  • Audrey Hesselgren - Occhi indiscreti - Accanto ad un Condotto al piano di sopra a sinistra quando si è entrati negli Archivi Air-Tite.
  • Brigid Tenenbaum - Una possibile soluzione - Su un tavolo nel seminterrato allagato. Il bivio a sinistra, dove la segnaletica di direzione per il magazzino e il recupero bombole si trovano negli Archivi Air-Tite.
  • Charles Milton Porter - Come andare avanti - Archivi Air-Tite, in una scatola metallica, dritto quando si entra nel corridoio che porta agli Archivi.
  • Charles Milton Porter - Inserimento dati Pensatore 1 - Archivi Air-Tite, nella stanza a destra e sotto il corridoio che porta agli Archivi. un buco nel soffitto che permette di aggirare la porta di sopra.
  • Nicholas IngrahamSovversivi negli Archivi - Vicino a un monitor al piano superiore nel magazzino degli Archivi Air-Tite.
  • Reed Whal - Implicare Porter - Accanto a una cassaforte e una macchina da stampa nell'ufficio del responsabile delle operazioni nel magazzino degli Archivi Air-Tite.
  • Andrew Ryan - Esca per i saccheggiatori - Su una scrivania nella prima stanza a destra negli uffici aziendali passata la serratura magnetica. Richiede "Buco Nero".
  • Evelyn Klein - Problemi ai Robot Aspirapolvere - In uno schedario nella sala della prima stanza a destra negli uffici aziendali passata la serratura magnetica. Richiede "Buco Nero".

Galleria[]

Advertisement