Bioshock Wiki
Advertisement
Il Molo di Finkton

Il Molo di Finkton sopra alle nuvole.

"Un bovino non può diventare un leone. E perchè dovrebbe volerlo? Chi vuole tutte quelle responsabilità e problemi? Fate il vostro lavoro, mangiate, andate a dormire. La semplicità è bellezza."

- Propaganda di Fink con immagini via Zanzara.

Il Molo di Finkton è un sottodistretto di Finkton, dove vengono depositate le merci dai dirigibili. Esso agisce come un porto dove le materie prime vengono caricate ed i prodotti realizzati dalle Industrie Fink vengono spediti verso le varie parti di Columbia con le chiatte da carico.

Bioshock Infinite[]

In precedenza a Soldier's Field, Booker DeWitt e

Una banchina del Molo

Le banchine del molo.

d Elizabeth si erano recati all'Aerodromo del First Lady per prendere l'omonimo dirigibile. Tutto sembrava filare liscio fino a quando Elizabeth si rende conto che il dirigibile si dirige non a Parigi come aveva credeva, ma a New York. Quando Booker cerca di consolarla, lei, infuriata per essere stata ingannata, lo stordisce con una chiave inglese.

Steso sul pavimento, Booker riprende e perde di nuovo coscienza. Con in sottofondo un canto (che si rivela essere quello dei lavoratori di Finkton), è testimone del tentativo di Elizabeth di cambiare la rotta, ma le navette dei Vox Populi abbordano l'aeronave, Elizabeth fugge attraverso un portello, e i Vox si impossessano del First Lady, trasformandolo in una nave-ospedale. Quando rinviene, Booker incontra Daisy Fitzroy, la leader del Vox Populi. Booker le chiede di restituirgli il dirigibile. Daisy acconsente, ma a una condizione: andare dall'armaiolo fedele alla causa dei Vox a Finkton e ricevere le armi e munizioni necessarie per i Vox Populi in cambio del velivolo. Booker viene poi scaricato dal dirigibile in malo modo.

Atterrato a Beggar's Wharf, decide prima di trovare Elisabetta,

Un futuro assicurato

Che i guai siano finalmente risolti?

per poi riconquistare lo zeppelin e completare la sua missione. La propaganda delle Industrie Fink può essere vista e sentita attraverso gli altoparlanti e gli schermi diffusi per il molo, mentre i lavoratori puliscono pavimenti e casse. Il Molo di Finkton serve come via d'accesso per il resto del quartiere, in particolare per la Piazza dello Zelo.

Sedi[]

Nuove Scoperte[]

Nemici[]

  • Zanzara
  • Bestia - Lanciagranate

Armi[]

  • Lanciagranate Arma a Scarica Maiale 01

Voxafoni[]

  • Hattie Gerst - Il progetto di Dio - In un ufficio a Beggar's Wharf.
  • Vivian Monroe - Disonore al mio servizio - In un ufficio a Fort Franklin.
  • Jeremiah Fink - Un prodotto come gli altri - Nel Centro Reclutamento Lavoratori.
  • Cornelius Slate - Il seme di una bugia - Nel Centro Reclutamento Lavoratori.
Advertisement