Paparazzi.png
La giusta fine di un paparazzo.png

"Perchè uno come Fontaine dovrebbe perdere il suo tempo con quella crucca stramba quando potrebbe servirsi da qualunque piatto desideri? E' una cosa che va oltre la comprensione di questo paparazzo."

- Paparazzi

"Paparazzi" era un abitante di Rapture che lavorava per il Rapture Tribune. Non ha nome definito, anche se è scritto sui giornali sparsi per Rapture. Questo giornalista sembrava interessato alla vita sociale di Fontaine.

Bioshock[modifica | modifica sorgente]

Il suo cadavere si trova nei pressi di una macchina fotografica che aveva usato per spiare l'appartamento di Fontaine. Probabilmente era stato ucciso da uno degli uomini di Fontaine per il suo ficcanasare in giro.

Bioshock 2 Multiplayer[modifica | modifica sorgente]

Viene fatto riferimento a lui in una sola citazione del multiplayer, dove si lamenta durante la Guerra Civile circa la libertà di stampa a Rapture. Viene quindi dichiarato un traditore e poi appeso, a causa dei suoi articoli contro Ryan.

Diario[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Quest'uso della parola "paparazzi" è anacronistico in una comunità isolata dal 1940. E' stato coniato nel film di Fellini La Dolce Vita, rilasciato in superficie nel 1960. E' anche usato in modo errato qui: "paparazzi" è la forma plurale di paparazzo.

Bug/Glitch[modifica | modifica sorgente]

  • Su MacIntosh, se il giocatore tenta di ascoltare la registrazione di Paparazzi ancora una volta, al suo posto si sentirà il diario di Suchong "Il Juke-Box umano di Fontaine" , se il giocatore avesse raccolto il diario di Suchong in precedenza.