Bioshock Wiki
Advertisement
Poster ''Patrick e Moira''

Poster di "Patrick e Moira".

"Patrick e Moira" era uno spettacolo teatrale prodotto da Sander Cohen eseguito al Fleet Hall prima della caduta di Rapture. I poster per lo spettacolo possono essere visti intorno al livello superiore dell'atrio di Fort Frolic, vicino all'ingresso del Fleet Hall, e nel Quartier Generale di Atlas. E' apparentemente un musical su due amanti, Patrick e Moira, che, a giudicare dal manifesto e dal sottotitolo ("la storia dell'amore dopo la morte), sono fantasmi.

Bioshock[]

Frank Fontaine, nei panni del suo alter-ego di Atlas, prende il nome dallo spettacolo e lo usa come parte della sua recita per ingannare Jack, dicendogli inizialmente che il suo obiettivo è quello di fuggire da Rapture con la moglie Moira e suo figlio Patrick. Quando Jack raggiunge la batisfera, Andrew Ryan manda dei ricombinanti a distruggerla. Esplode, lasciando molti cadaveri non identificati dei nemici sparsi tra le macerie. Atlas sembra soffrire molto per questo, e il suo obiettivo a quel punto è quello di ottenere vendetta.

A Jack viene fatto credere che Patrick e Moira siano morti nella batisfera, a seguito dell'assalto dei ricombinanti di Andrew Ryan, anche se questo è un trucco di Fontaine. Anche se Fontaine aveva Jack completamente sotto il suo controllo, sembrava godere di far arrivare a credere a Jack che Ryan fosse il vero mostro della storia. Non era necessario per Fontaine perdere tempo per questo, come con un semplice comando poteva uccidere Ryan molto prima, ma dando a Jack l'impressione che Ryan sarebbe stato capace di uccidere la moglie di qualcuno e i bambini deve essere stata una tattica per rendere il controllo mentale di Fontaine meno evidente.

Advertisement