Bioshock Wiki
Advertisement
Peach Wilkins
Immagine di Peach Wilkins

Immagine di Peach Wilkins.

"Siamo venuti tutti quaggiù, pensando di far parte della Grande Catena di Ryan. Salta fuori che la catena di Ryan è d'oro, mentre le nostre sono di quelle con i ceppi per le caviglie e grosse palle d'acciaio."

- Peach Wilkins

Peach Wilkins è un residente di Neptune's Bounty e sembra essere il leader del gruppo di contrabbandieri di Frank Fontaine. Egli appare come un avversario e boss di Neptune's Bounty in BioShock.

Storia[]

Peach scese a Rapture con la promessa della Grande Catena di Ryan. Dopo aver passato una dura giornata di lavoro alle Fontaine Fisheries, pensò di volere qualcosa di più appagante. Nel suo Diario Audio, Incontro con Fontaine, rivela che il suo capo, Frank Fontaine, gli aveva promesso qualcosa di meglio, e voleva incontrare lui e altri collaboratori dopo il lavoro alle 11:00. Peach arriva con alcuni uomini, probabilmente Timmy H. e Sammy G. - tutti uomini che diventeranno i contrabbandieri di Fontaine.

Una volta che Andrew Ryan inizia a usare il pugno di ferro sul giro di contrabbando di Fontaine, la maggior parte dei contrabbandieri erano o catturati o trovati morti prima che potessero parlare. Peach Wilkins e il suo equipaggio sono rimasti bloccati "tra l'incudine e il martello". Non è chiaro se Peach ha venduto Fontaine (tramite un accordo stipulato con Sullivan) agli uomini di Ryan o se solo alla fine è stato catturato. In entrambi i casi, dopo l'apparente morte di Frank Fontaine e l'ascesa al potere di Atlas, Wilkins è diventato sempre più paranoico pensando che Fontaine fosse ancora vivo e volesse fargliela pagare. A questo punto Peach Wilkins e i restanti contrabbandieri hanno deciso di chiudersi all'interno delle Fontaine Fisheries.

Bioshock[]

Jack incontra Peach Wilkins dietro la porta di metallo

Peach Wilkins dietro la porta blindata

Peach barricato dietro la porta Fontaine Fisheries.

blindata delle Fontaine Fisheries. Atlas descrive Peach come "onesto almeno quanto Giuda". Wilkins si comporta come qualcuno che soffre di una paranoia estrema, e non si fida del tutto di Jack, innanzitutto, dicendogli "se ti sento addosso puzza di Fontaine, tu finisci in una cassa". Prima di permettere a Jack di entrare nelle Fisheries gli chiede di recuperare una Macchina Fotografica di Ricerca per lui. Per aiutare il giocatore a sopravvivere, dà a Jack un lanciagranate.

Wilkins vuole le foto di tre specifici Ricombinanti Ragno a Neptune's Bounty prima di far passare Jack. La commissione sembra adattarsi alla volontà di Wilkins di sopravvivre. Molto probabilmente vuole che Jack ricerchi i Ricombinanti Ragno cosicchè egli possa difendersi contro di loro. Dopo aver ricevuto le foto, Peach permette a Jack di entrare con la condizione di mettere le sue armi dentro un tubo pneumatico. Una volta che Jack è dentro, Peach l'attacca con un gruppo di compagni contrabbandieri, costringendolo a usare come uniche armi i plasmidi e la sua fidata chiave.

Strategia[]

Il comportamento nel gioco di Peach Wilkins durante il combattimento è simile a quello di un Nitro Ricombinante, ed è più difficile da battere di JS Steinman nel Padiglione Medico. Getta molotov contro al giocatore quando è a distanza, ma quando il giocatore è vicino tenta di fuggire. Wilkins ha un attacco più potente, ed è spalleggiato da numerosi ricombinanti, una Torretta mitragliatrice e un Telecamera di Sicurezza, il che rende le cose difficili per Jack perché non ha le armi convenzionali per combattere contro Wilkins.

  • L'utilizzo dei plasmidi Incenerimento! e Telecinesi è una buona tattica. Con Telecinesi si possono afferrare i barili esplosivi che si trovano nella zona e lanciarli contro Peach, e un singolo barile gli porterà via quasi metà salute.
  • Aggirare la Telecamera di Sicurezza mentre nel congelatore le luci si abbassano fino a spegnersi concederà a Jack un vantaggio significativo nella battaglia. Si può fare lo stesso anche con la Torretta, ma ciò è facoltativo, in quanto può essere violata solo durante la battaglia, e può essere lentamente distrutta dai ricombinanti anche se sono in inferiorità numerica.
  • La strategia migliore di tutte è forse quella di, prima di depositare le proprie armi armi nel tubo pneumatico, prendere con Telecinesi alcune armi e munizioni e riporle preventivamente vicino alla porta delle Fisheries. Raccogliendole dopo aver depositato il suo arsenale, Jack può combattere contro Peach con una pistola e/o una mitragliatrice (quasi) a pieno carico. Questo può rendere il combattimento molto più facile.

Diari[]

Video[]

Advertisement