Bioshock Wiki
Advertisement
Primo Zelota

"Adoriamo la spada, affinché possiamo vendicarti. Adoriamo il corvo, affinché possiamo ricoprire d'occhi la città. Adoriamo la bara, perchè simbolizza il peso del nostro fallimento."

- Primo Zelota

Questo cittadino di Columbia, conosciuto solo con lo pseudonimo di Primo Zelota, era il fondatore della Confraternita dei Corvi ed era affiliato al Partito dei Fondatori.

Storia[]

Essendo il fondatore, è stato uno dei principali contributori nel definire le basi dell'ideologia del culto. Il 6 gennaio 1912 (esattamente sei mesi prima degli eventi di BioShock Infinite), fece una registrazione nella quale spiegava perché l'organizzazione adora i tre simboli (la spada, il corvo e la bara) in memoria di Lady Comstock.  È molto probabile, a giudicare dal suo nome e quanto è in alto nella gerarchia della Confraternita, che sia uno Zelota della Signora, per via dell'evidente somiglianza con questi nemici (conosciuti anche come Corvi) e per l'identico potere di evocare corvi e teletrasportarsi in giro tramite il Vigor Corvi Assassini.

Voxafoni[]

Curiosità[]

  • Il Primo Zelota (e gli altri Zeloti della Signora) sono doppiati da  T. Ryder Smith, già doppiatore di Sander Cohen in  BioShock e Funerale in Mare - Episodio 1.
  • Il suo ritratto che compare sul suo Voxafono utilizza il modello di un membro di spicco della Confraternita dei Corvi, evidentemente per aver fondato l'ordine.
Advertisement