Bioshock Wiki
Advertisement
Logo del Rapture Records
Insegna negozio Rapture Records

"Sì. E' lui che paga l'affitto del mio 'delizioso negozietto'. Che per l'appunto vende qualsiasi cosa il signor Cohen abbia registrato. Ma anche altri artisti...Sinatra, Billie Holliday."

- Cobb, in Bioshock: Rapture

Rapture Records era una casa discografica con un negozio a Poseidon Plaza all'interno di Fort Frolic. Il negozio veniva gestito da Silas Cobb come una sussidiaria della Sonorus Inc. e si trova al secondo piano di Poseidon Plaza vicino alle scale.

Bioshock[]

Ingresso Rapture Records

L'ingresso del Rapture Records.

Proprio come il resto di Rapture, il Rapture Records era ormai caduto in rovina nel momento in cui Jack entra durante gli eventi di Bioshock. L'insegna è storta e tremolante, e tutte le luci all'interno sono saltate, facendone come unica illuminazione i numerosi incendi in tutto il negozio. Come la maggior parte di Rapture, questa sezione mostra anche segni di pericolose perdite.

Marchio Rapture Records

L'insegna tremolante che compare nel negozio dietro al bancone.

Silas Cobb, il proprietario del Rapture Records, è uno degli ex-discepoli che deve essere ucciso e fotografato per completare il "Quadrittico". Cobb può essere trovato nel suo negozio di dischi, che è stato preparato come una trappola per il giocatore.

C'è Qualcosa nel Mare[]

Un omaggio da Rapture

Una vera e propria copia di un disco di Rapture accolta dai fan.

Nella trama del sito virale "There's Something in the Sea" Mark Meltzer è entrato in possesso di un disco contenente la canzone Sorgi, Rapture, Sorgi con alla fine un messaggio nascosto verso la fine. Il disco ha stampato sulla copertina il logo del Rapture Records. Inoltre, molti fan che hanno inviato delle mail al box office di Meltzer a New York ne hanno ricevuto una copia di cui sopra.

Funerale in Mare[]

Nel contenuto scaricabile di Bioshock Infinite, Funerale in Mare - Episodio 1, Rapture Records è uno dei tanti negozi che operano su High Street. Il negozio è grande e ha una considerevole collezione di dischi in vinile sugli scaffali. Oltre ai dischi, il negozio vende strumenti musicali come la chitarra, il violoncello, un pianoforte a coda e un fonografo. Inoltre si riparano gli strumenti, come indicato dal numero di violini sul retro.

Il negozio è uno degli sponsor del Giardino delle Muse di Sander Cohen, e quindi il proprietario è dotato di una maschera di coniglio per poter entrare nel club. Booker DeWitt ed Elizabeth devono entrare qui per cercare la maschera.

Citazioni[]

  • "Benvenuti. Benvenuti!"
  • "Signore. Signora."
  • "Guardatevi intorno - per favore."
  • "Bè, salve."
  • "E' bello che ci abbiate trovati."

Frasi[]

  • Elizabeth: "(canticchiando insieme alla musica) Che brano è?"
  • Negoziante: "E' di Trenet, nella reinterpretazione di Reinhardt. "
  • Elizabeth: "Oh, è delizioso. Non è meraviglioso?"
  • Negoziante: "Oh, sì".
  • Elizabeth: "Oh, la musica mi fa un certo effetto...Soprattutto questo genere..."
  • Negoziante: "Sì".
  • Elizabeth: E' quasi primordiale, vero? Una parte di noi che precede pensiero e logica--pura sensualità...
  • Negoziante: "La più bella musica...che tocca ... in luoghi -"
  • Elizabeth: "- Che non sapevamo esistessero..."
  • Negoziante: "Sì ..."
  • Elizabeth: "Devo andare...devo andare. Una sola nota in più sarà la mia fine."

Galleria[]

Curiosità[]

  • Easter Egg

    L'Easter Egg nascosto tra le travi.

    Il controsoffitto del negozio dove le "gattine" di Silas Cobb compaiono prima di attaccare Jack è ricoperto dai manifesti della canzone della Culpepper  "L'usignolo di Ryan". L'Easter Egg lasciata dagli sviluppatori può essere vista solo mediante i comandi della console per disattivare il clipping (su Mac o PC).
  • La pila di dischi nel retro della stanza utilizza lo stesso modello delle altre raccolte di documenti, che stanno in piedi con la giacca in primo piano appoggiandosi sugli altri.  Come risultato, il disco in alto nella pila sembra sfidare la gravità.
  • Il disco in vinile e CD che vengono con la Special Edition di Bioshock 2 hanno sopra il logo del Rapture Records.
  • Quando si entra nel Rapture Records, Cobb grida al giocatore "Dì al vecchio corvo che la sua musica brucia meglio di come suona!"  Questo spiega perché il negozio è carbonizzato e bruciato quando il giocatore vi entra.
  • In Bioshock Infinite quando Booker apre la porta alle celle della Casa di Comstock, c'è un grammofono con i dischi in vinile di Rapture posti in esso.
    • Un altro può  essere visto nei Laboratori Lutence.
    • Al contrario, in Funerale in Mare - Episodio 1, il disco che gira sul fonografo, così come quelli in vetrina, porta il marchio delle "Magiche Melodie di Albert Fink". Non è noto se questo sia stato fatto apposta.
Advertisement