Bioshock Wiki
Advertisement

Lo Scherzo di Cohen n°7, a volte indicato come il capolavoro di Cohen, è una composizione musicale scritta da Garry Schyman, il compositore della colonna sonora di BioShock. Oltre alla colonna sonora stessa, può essere sentita come il tema personale di Sander Cohen.

Bioshock[]

Lo Scherzo di Cohen viene sentito per la prima volta nel Fleet Hall a Fort Frolic, dove Sander Cohen costringe lo sfortunato Kyle Fitzpatrick a suonarlo perfettamente. Tuttavia quest'ultimo, non riuscendoci, muore quando il suo pianoforte esplode, essendosi rifiutato di suonare ancora. La canzone si sente di nuovo a Mercury Suites (solo se il giocatore lascerà vivere Cohen a Fort Frolic) nell'appartamento di Cohen. Può anche essere ascoltata in sottofondo nell'annuncio per l'album di Cohen, "Perchè me lo chiedi?"

Camere di Sfida[]

Nel contenuto scaricabile delle Camere di Sfida: "Una scioccante svolta degli eventi", il Tonico Genetico Pianista Prodigio Immediato permette al personaggio di suonare il brano su un pianoforte invece di riprodurre delle note casuali.

Bioshock 2[]

Nel Dionysus Park, si sentirà in sottofondo lo Scherzo di Cohen mentre il giocatore raccoglie ADAM dai cadaveri nella Raccolta di Cohen e nel Deposito seminterrato.

Curiosità[]

  • Gli spartiti dello Scherzo di Cohen n°7 possono essere visualizzati e scaricati dal sito personale di Gary Schyman.
Advertisement