Bioshock Wiki
Advertisement

Il soggetto Sigma (Simbolo: Σ) è il protagonista del DLC Minerva's Den in BioShock 2. È stato rianimato da Brigid Tenenbaum e Charles Milton Porter, i quali chiederanno la sua assistenza e lavoreranno con Sigma durante il corso della sua avventura. È il diciottesimo soggetto del test della Serie Alpha, come notato dai simboli Sigma sulle sue mani.

Come il Soggetto Delta, la tuta di Sigma ha le caratteristiche standard di un Big Daddy della serie Alpha, comprese le entrate plasmidiche sulle braccia e le bombole di EVE sulla schiena. Sigma ha anche un arsenale di armi da usare insieme ai plasmidi, inclusa la caratteristica trivella che Delta brandisce. Sigma può anche usare il laser ionico esclusivo del Minerva's Den in aggiunta alle sue altre armi. A differenza del completo color bronzo di Delta, quello di Sigma è per lo più color argento intorno all'elmo e al petto.

Alla fine del gioco viene rivelato che Sigma è Charles Milton Porter, il creatore del Pensatore. Porter era arrivato a Rapture dopo che sua moglie Pearl era stata uccisa nella seconda guerra mondiale. Adattandosi alle idee di Andrew Ryan, Charles incontrò Reed Wahl, un brillante ingegnere; i due presto iniziarono a lavorare insieme per creare Il Pensatore per la semplificazione di alcune operazioni a Rapture, come la partenza dei treni e le telefonate.

Tuttavia,Porter e Wahl iniziarono a non essere d'accordo su come usare Il Pensatore dopo averlo creato. Mentre Wahl lo usava per prevedere i risultati delle partite di calcio o dei prezzi delle azioni e trarne profitto, Porter iniziò a usarlo per replicare la voce della moglie morta. Dopo che Wahl iniziò a ricombinarsi(cosa che lo ha fatto impazzire) incastrò Porter creando un falsa registrazione che suggeriva che stava lavorando per Frank Fontaine. Ryan fece arrestare Porter, e lo fece trasformare in un Big Daddy della serie Alpha, mentre Wahl rilevò il Minerva's Den e divenne ossessionato dall'uso del Pensatore per risolvere l'"equazione predittiva".

Advertisement