Bioshock Wiki
Advertisement
Insegna Robertson Tobaccoria

"Il tabacco più fine!"

- Pubblicità Tabaccheria Robertson.

La Tabaccheria Robertson (in inglese Robertson's Tobaccoria) è un negozio situato a Fort Frolic che vende tabacchi. E' una delle uniche due tabaccherie a Rapture. L'altro è la Le Marquis D'Epoque.

BioShock[]

Entrata negozio

L'ingresso della Tabaccheria Robertson.

La tabaccheria si trova nella parte bassa di Poseidon Plaza, adiacente l'ingresso dell'Eve's Garden. All'interno della Tabaccheria c'è un piccolo salotto e un magazzino interno  bloccato contenente scaffali di sigari Habana Especial insieme ad altre marche, tutti sorvegliati da una vigile Telecamera di Sicurezza. Quando Jack entra nel negozio, un solitario  ricombinante guerriero cerca di entrare nel magazzino bloccato. Il diario di Bill McDonagh "Armi sguainate" si trova su un tavolo nel salotto.

Il codice per la porta chiusa a chiave è "7-7-7-4". A differenza dei codici delle porte opzionali che si rivelano nei diari audio, il codice per il ripostiglio della Tobaccoria è scritto su un pezzo di carta che giace accanto al cadavere crivellato di colpi di Albert Milonakis al piano inferiore del negozio Le Marquis D'Epoque.

BioShock 2 Multiplayer[]

La Tobaccoria esiste anche nella versione multiplayer di Bioshock 2. Situata sul lato occidentale del centro commerciale più basso, contiene molti scaffali di sigari così come diversi Kit di EVE e un distributore Circus of Values. Un fragile muro sul lato nord del negozio può essere rotto per dare l'accesso al piano inferiore del Casinò Fortuna del Faraone.

Funerale in Mare - Episodio 1[]

La Tabaccheria su High Street

La Tabaccheria in "Funerale in Mare".

In Funerale in Mare, la Robertson's Tobaccoria esiste come uno stand che opera su High Street accanto a Le Temps Perdu. Proprio come le altre località, il negozio si rivolge principalmente ai cittadini più benestanti di Rapture. Evidentemente Booker DeWitt visita il negozio spesso dato che lui e Herr Schmidt, il tedesco che gestisce il posto, si salutano familiarmente.

Galleria[]

Advertisement